CITTA' DI TARANTO C5

Nuovo portiere in casa rossoblù: Chiara D'Arconso

'Spero di poter onorare al meglio questa maglia'
   Redazione MRB.it

15 Luglio 2015 - 14:04

Tempo di lettura: 2 minuti

Non c’è riposo per il diesse Francesco Solito, che continua a lavorare duro per poter consegnare a coach Vito Liotino un roster completo. Il ruolo di portiere, prima di oggi vacante e che lo scorso anno non ha dato tranquillità alla società rossoblu, ha una nuova protagonista. Il colpo di mercato è Chiara D’Arconso, classe ’90, di Noci. Curriculum di tutto rispetto per la giovane portiere, che ha indossato diverse maglie nel Campionato Regionale F.i.g.c. di calcio a 5 pugliese, come quelle del Noci, dello Stone Five Martina e del Conversano. D’Arconso ha scelto la maglia numero 14 per difendere la porta rossoblu.

Finalmente un ottimo portiere che si affianca al nostro numero 1 Linzalone - ha commentato soddisfatto Vito Liotino - ora saranno in due a giocarsi il posto. Purtroppo il ruolo del portiere è ben diverso da una giocatrice di movimento, ma ciò non toglie che giochera’ naturalmente chi si impegnerà maggiormente con il preparatore dei portieri Fabiano durante la settimana, anche se reputo il riscaldamento pre-gara fondamentale per la scelta di chi debba giocare".
"D’Arconso ha molte qualità - continua il coach - una di quelle è nell'uno contro uno, è capace di scendere bene sulle gambe. Il suo si è stato immediato e per questo voglio ringraziare il presidente Totaro del Conversano per averci ceduto a titolo definitivo la ragazza".

Non mancano, in esclusiva a TuttoSportTaranto.com, le prime parole di D’Arconso subito dopo aver accettato di difendere la porta rossoblu: "Il Città di Taranto è una società che ha dimostrato di avere un progetto stabile e serio. In questi ultimi due anni si è rilevata una squadra in forte crescita, rendendosi molto competitiva in questo ultimo campionato. Ho abbracciato con estremo piacere la proposta del ds Solito, credendo molto in questo progetto ambizioso. Ritengo inoltre che sia una squadra formata da uno staff tecnico completo e molto preparato, come ce ne sono pochi nella nostra categoria. Ho notato subito che il roster è formato da molti nomi ormai noti nel calcio a 5 femminile pugliese come Nitti, D’Arienzo Guarini e, fresca vincitrice del Torneo delle Regioni, il piccolo talento Fatiguso. Per motivi personali sono molto legata a Taranto e per questo mi sento orgogliosa di poter indossare questi colori".

Chisura ancora sullo staff tecnico: "Non ho ancora avuto il piacere di incontrare il preparatore atletico e mister in seconda Manco, ma il preparatore dei portieri Fabiano si: su di lui non ho dubbi, migliorerò sicuramente allenamento dopo allenamento, essendo lui un trainer molto preparato. Spero di poter onorare al meglio questa maglia, ma soprattutto di meritarmi il posto. Linzalone è un ottimo portiere, accetterò e rispetterò le scelte del mister ricambiando la sua fiducia".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top