CITTA' DI TARANTO C5

Liotino, 'Onorati di rappresentare la nostra città'

Città di Taranto già pronto per la nuova stagione
   Leonardo Renna

30 Giugno 2015 - 00:53

Tempo di lettura: 5 minuti

Una voglia matta di partire per la nuova annata sportiva, tra coppa e campionato, con una squadra che rappresenta la nostra bellissima città, con un forte senso di appartenenza da esportare sui parquet di tutta la regione. Il diesse Francesco Solito è già al lavoro per portare nuove forze allo staff tecnico del Città di Taranto c5 femminile che si aggregheranno ad un gruppo ormai solido.

Il Città di Taranto per la nuova stagione ha un programma ambizioso: naturalmente fare meglio delle due passate, guardando con maggiore oculatezza all’ultima appena terminata, ma l’obiettivo, oltre ai risultati sul campo, è di continuare con scelte mirate ad ampliare la società con nuove figure che possano portare esperienza nell’organigramma, specie con gente che in passato ha sia giocato nel calcio a 5 che avuto ruoli fondamentali dietro le scrivanie. Tanti, inoltre, saranno i nuovi sponsor che supporteranno la societa’ rossoblu durante la nuova annata agonistica.

Un concetto, quello di squadra, che risuona anche parlando di mercato, anche se non è ancora il momento di fare nomi... ancora qualche giorno e comunicheremo gli stessi. Il gruppo è confermato, tranne un paio di calcettiste che per motivi personali non possono più esercitare la loro passione: da parte mia va aloro un grosso abbraccio ringraziando per quanto fatto per noi con la nostra maglia e della loro città, sempre da parte nostra le porte per loro saranno sempre aperte in qualsiasi momento decideranno di ritornare. Inoltre sugli arrivi, è previsto l'ingaggio di un portiere e due massimo tre giocatrici di movimento, andando a completare un roster sia a livello numerico che nei ruoli, valutando sempre con attenzione il nostro impianto di gioco. Questo però non è un problema, perché il diesse Solitoha una lista di alcune calcettiste rilasciata dal nostro staff tecnico: il tutto deve essere mirato.

Sempre sul mercato i contatti sono tantissimi, ci sono molte ragazze che si propongono e nelle varie amichevoli che in questo periodo anche in famiglia stiamo svolgendo (a parte l’ultima giocata contro il Montescaglioso) e la prossima a meta’ settimana, pian piano le ospiteremo tutte. Un dato importantissimo é certo: coloro che inseriremo nel nostro collaudato roster, dovranno crescere nel contesto di squadra mettendo tutte sè stesse a disposizione sia sul campo che fuori: si tratterà prevalentemente di calcettiste giovani, anche se qualcuna di esperienza non sarebbe male inserirla, valuteremo il tutto senza nessunissima fretta.

Naturalmente confermato lo staff tecnico con Pietro Manco preparatore atletico e coach in 2^ e Fabiano Lorenzo, non potrebbe essere altrimenti. Professionalità e serietà e carattere vincente: difatti sono freschi vincitori con la Savio Taranto nel campionato Uisp con la promozione in B1, essendo arrivati primi in Campionato. Stessa cosa vale per i dirigenti come Cosimo Stallo, Cosimo Pignatale e Cosimo Cardolini-Rizzo che vivono tutto il nostro contesto con la parola famiglia. In piu’ il nostro addetto stampa, che chiamo number one, Leonardo Renna, con il suo arrivo ha portato freschezza ed idee all’interno della societa’ per quanto riguarda l’organizzazzione di interviste, comunicati, video durante le partite e tanto altro, sempre con la collaborazione di Tutto Sport Taranto del direttore responsabile Matteo Schinaia, con il quale si è già provveduto al rinnovo come sponsor della comunicazione... invece prima eravamo abituati alla monotonia ed a zero idee. In più, chi non ha bisogno di presentazioni, perché conosciutissimo nella nostra città per la sua bravura, è il fisioterapista Cataldo Portulano, chi mi cura la parte burocratica è la segretaria Maria Grazia Cavallo, aspettando spero quanto prima nuovi volti nella società, ed infine citando con molta soddisfazione il rapporto che lega me ed il nostro diesse Francesco Solito ormai da anni ancor prima di Città di Taranto, collaborazione che giornalmente vive di stima e compattezza a differenza dei rapporti flop del passato che attualmente non vivono di calcio a5...

Capitolo nazionale femminile: sono strafelice finalmente di questa evoluzione e della presenza delle tre calcettiste dell’Italcave Real Statte come il portiere Margarito, il bomber Dalla Villa ed il capitano "chi meglio di lei" Nicoletti. Ma allo stesso tempo mi rattrista vedere solo il Citta’ di Taranto presente come società sugli spalti, apparte il Real Statte (ma non c'è bisogno di nominarlo), amanti del calcio a 5 di terra jonica zero assoluto, per poi vedere sia dalla città di Bari che dalla sua provincia una marea di gente tra tecnici ed appassionati: questo è sinonimo di poca crescita nella disciplina nella nostra terra e di poca passione, d'altronde in Puglia la maggior parte delle squadre sono tutte del territorio barese. L’evento e’ stato storico: a Montesilvano il nostro ds Solito ha incontrato il Presidente Tonelli, proponendo il nostro invito ad ospitare una delle Nazionali maschile o femminile poco importa a Taranto nella nostra bellissima struttura PalaMazzola, naturalmente sponsorizzando l’evento a nostro carico. Sarebbe una cosa fantastica vedere la maglia azzura sul parquet qui a Taranto.

Sulle strutture ormai ogni anno si vive alla giornata, la situazione non cambia mai, poche con costi elevati ma questo grazie a chi offre la gestione in maniera che non mi va più di commentare, sarei ripetitivo ogni anno e senza aver visto mai miglioramenti sulla questione.

Infine, un pensiero ricordando la vittoria della Puglia al torneo Nazionale delle Regioni con Fatiguso calcettista rossoblu presente: Era anche ora che la sorte premiasse la Puglia e coach Deflilippis alla sua quarta finale consecutiva. Per quanto riguarda il nostro talentino, vorrei ricordare che la nostra classe ’98 ha lasciato un impronta importante su quella coppa vinta disputando sei gare con cinque presenze realizzando tre reti di cui due in momenti fondamentali della competizione. Il prossimo anno, lavoro permettendo, proveranno altre ragazze e naturalmente anche la stessa Fatiguso in rappresentativa. In bocca al lupo Roberta, in bocca al lupo Città di Taranto!

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top