ITALCAVE STATTE

Mannavola è il primo acquisto del Real Statte

La giocatrice, 'Pronta a dare tutto con la nuova maglia'
   Ufficio Stampa Real Statte

25 Giugno 2015 - 13:48

Tempo di lettura: 3 minuti

L’Italcave Real Statte comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con Francesca Mannavola. La calcettista, pluricampionessa d’Italia, tarantina doc, arriva per la prima volta in riva allo Ionio dopo l’esperienza accumulata con le maglie di Montesilvano, Lazio e FB5 di Roma, ultima formazione in cui ha militato. Un inseguimento, spiega Mannavola “durato anni visto che per tantissimo tempo abbiamo parlato ma al tempo stesso non c’è mai stato il momento per coronare questo matrimonio che, invece, arriverà nella stagione sportiva che inizierà a giorni. Dopo l’ultima esperienza a Montesilvano da dimenticare, la stagione di transizione nella squadra di Francesco Bracci, Fb5. Mi preme ringraziare Bracci per quanto mi ha dato e sono pronta per la nuova avventura in maglia rossoblù”.

Sembra paradossale, come detto, ma per Francesca Mannavola si tratta della prima volta con la casacca della sua città, in particolar modo con una società “che ha scritto la storia del futsal femminile italiano, la più titolata d’Italia e che ha ancora fame di vittoria. Reputo l’Italcave Real Statte una grandissima piazza che ha dentro di sé grandissimi valori sia dal punto di vista sportivo ma, direi soprattutto, dal punto di vista umano. Questo aspetto è possibile trovarla tra le ragazze e all’interno della società. Entrambi, squadra e dirigenti, nonostante il fisiologico cambio generazionale, mantengono intatti i loro valori, merito sicuramente di mister Tony Marzella che è non solo il tecnico ma anche fondatore di questa società. Col mister c’è una grande stima reciproca da anni: da avversari c’è stato grande rispetto, ora ci ritroviamo a remare dalla stessa parte. Sarà un’emozione particolare ma anche curiosità poter carpire dall’interno la realtà Statte e mettermi a totale disposizione del mio nuovo tecnico”.
Una Mannavola che dalle parole vuol immediatamente mettersi a disposizione dell’intero gruppo perché “voglio tornare a rimettermi in gioco, sono determinatissima e voglio dare il massimo in questa realtà che viaggia ad altissimi livelli. Ritengo di poter dare ancora tanto a questo sport e sono pronta a dimostrarlo nel mio nuovo club, l’Italcave Real Statte”.

Da avversari, ma sempre amici fuori dal campo, a un percorso comune da vivere sotto la bandiera dell’Italcave Real Statte. Tony Marzella così commenta il prossimo acquisto, primo della stagione 2015-2016, delle Campionesse della Coppa Italia. “Il valore di Francesca Mannavola lo conosciamo tutti. Ho avuto la ‘fortuna-sfortuna’ – sorride Marzella – di incontrarla diverse volte da avversaria e ho potuto tastare direttamente le sue qualità tecniche e caratteriali. Nonostante sia una ragazza di Taranto, purtroppo, per motivi di studio e lavorativi, non ha mai potuto vestire fino ad ora la maglia dell’Italcave Real Statte. Ma, finalmente, e con piacere, sono contento che possa farlo nella stagione sportiva che si aprirà tra qualche giorno. Mannavola è una giocatrice che ha contribuito a scrivere la storia di questa disciplina con la sua grande passione, spirito di sacrificio e grande talento. È una calcettista che, inoltre, vista l’età, ha ancora tanto da dare a questa disciplina e, al di là delle qualità dette, mi ha colpito tantissimo la sua carica motivazionale e la sua voglia di vincere che ben si accosta alla nostra società”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top