CASA EURO TARANTO

Leale 'osservatore' al raduno della nazionale under 19

Il tecnico studia da azzurro, 'Una ghiotta occasione per imparare'
   Redazione MRB.it

05 Giugno 2015 - 13:33

Tempo di lettura: 2 minuti

Prendere riferimento dai migliori e imparare da loro per crescere a Taranto. È stato da sempre uno dei punti fermi del Cus Jonico Basket, specie negli ultimi anni, quelli della scalata dalla D alla Serie B. In quest’ottica è molto interessante la presenza di coach Leale dal 6 al 9 giugno al raduno della Nazionale under 19 guidata da coach Andrea Capobianco.

Una presenza da “osservatore”, o uditore in ambito puramente didattico, che è stata richiesta dallo stesso allenatore tarantino che in questa stagione oltre ad ottenere una tranquilla salvezza in B con Casa Euro Taranto ha portato l’under 19 della Virtus, società satellite del Cus Jonico, alle soglie dei quarti delle finali Nazionali “Elite”.

“Ho chiesto io, tramite il Cus Jonico, l’autorizzazione a coach Capobianco a presenziare per qualche giorno alle sedute tecniche in programma per un accrescimento professionale – dice Leale - e nel contempo ovviamente far sentire al Settore Squadre Nazionali la voglia di una squadra come il Cus Jonico di essere vicino a queste iniziative collegiali. La mia presenza è una nostra iniziativa che è stata ben accolta dalla dirigenza azzurra che tutti noi del Cus ringraziamo”.
Una possibilità importante che fa il paio con quella dello scorso anno quando Leale ebbe la possibilità di confrontarsi e carpire input interessanti con il ct della Nazionale maggiore, Pianigiani nel corso dell’evento, organizzato proprio dal Cus Jonico, dell’amichevole Italia-Francia al PalaMazzola. Lo stesso ct Capobianco di recente è stato a contatto con i ragazzi della Virtus Taranto nel clinic organizzato al Tursport di San Vito.

“Saranno sicuramente 4 giorni intensissimi di pallacanestro attiva gomito a gomito con due dei migliori maestri di questo Sport – conclude Leale – visto che a partire dal 7 giugno, sempre a Roseto degli Abruzzi (TE) si riunirà l’under 20 Nazionale alla guida di Stefano Sacripanti”. Ed i giocatori che graviteranno intorno non saranno da meno, i classe ‘96/’97 più interessanti del nostro panorama cestistico, gente del calibro di Andrea La Torre (‘97, 202m, Stella Azzurra Roma) fresco contrattualizzato con l’EA ARMANI Jeans MILANO.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top