JUNIORES CUP

Al girone H la Juniores Cup. In campo il tarantino Merico

Il difensore del Taranto capitano della squadra di mister Peluso
   Redazione MRB.it

18 Maggio 2015 - 18:15

Tempo di lettura: 3 minuti

Sono stati i tiri dagli undici metri a decidere la Juniores Cup, la competizione riservata alle selezioni dei nove gironi della Serie D composte da calciatori nati dal 1° gennaio 1997 in poi. Sul terreno di gioco dello Stadio "Lorenzon" di Rende le Rappresentative H (Campania-Basilicata e Puglia) e G (Lazio-Sardegna) hanno impattato per 0-0 al termine dei tempi regolamentari. Ai rigori decisivo Casalino che ha parato i penalty di Lombardo e Marchetti mentre Quattrotto ne ha segnato e intercettato uno ma non è bastato. Esposito ha segnato con freddezza quello decisivo regalando il successo al girone H che non vinceva la competizione dal 2006.

LA GARA Pronti via e la selezione della G mette subito pressione agli avversari, all'8' Krasniqi colpisce una traversa clamorosa con un tiro violento dal limite dell'area. L'H comunque si rende pericolosa in un paio di circostanze. La gara è aperta, entrambe le squadre attaccano senza star troppo a speculare. I primi trenta minuti sono contraddistinti da un grande agonismo a centrocampo, dopo i brividi iniziali i portieri rimangono pressoché inoperosi. La squadra di Statuto è quella che riesce ad arrivare più frequentemente nell'area avversaria ma non trova lo spunto decisivo. Il primo tempo termina a reti inviolate. I più attivi nel G Senesi, Fraschetti e Krasniqi, nell'H bene la linea difensiva. Nel secondo tempo il caldo opprimenti si fa sentire, i ritmi calano. Subito un'occasione per il neo entrato Salvato che liberatosi dell'avversario impegna il portiere con un tiro dalla parabola insidiosa. Passano i minuti e le energie diminuiscono ma la rappresentativa G al 26' sfiora il vantaggio con Ferrari che per un soffio non riesce a deviare in rete da pochi passi. Si va a fiammate. Al 28' Stajano lascia partire un fendente da più di venti metri con la sfera che si stampa sulla traversa. Oltre al punteggio ora le squadre sono sul pari anche per i legni colpiti. La girandola di cambi effettuata dai due allenatori ridà fiato alle squadre e permette a più ragazzi possibili di mettersi in mostra. Al 41' ancora pericolosa la squadra di Statuto, Krasniqi non torva la porta dopo un bell'inserimento, la stanchezza ha influito sulla precisione del giocatore. Ormai le squadre non ne hanno più, i tempi regolamentari terminano a reti inviolate, saranno i tiri dal dischetto a decidere la competizione. Ai rigori decisivi i portieri, Quattrotto ne segna e para uno mentre Casalino ne intercetta due. La freddezza di Esposito dagli undici metri regala alla Rappresentativa H la Juniores Cup.

RAPPRESENTATIVA H (Campania, Puglia, Basilicata) - G (Lazio, Sardegna) 4-3 dcr (0-0)
Rappresentativa H (3-5-2): Casalino (Gallipoli); Miccichè (Sarnese) 33'st Rizzo (Francavilla), Giannotta (Gallipoli), Merico cap. (Taranto); Matino (Puteolana), Sansò (Gallipoli) 44 'st Esposito (Pomigliano), Stajano (Manfredonia), Navas (Arzanese), De Santis (Scafatese) 28' st Calandriello (Francavilla); Grumo (Fidelis Andria) 8'st Salvato (Sarnese), Molenda (Manfredonia). A disp: Della Gatta (Arzanese), De Nisi (Brindisi), Somma (Pomigliano), Donnarumma (Scafatese). All: Peluso
Rappresentativa G (4-4-2): Quattrotto (Ostiamare); Andriambelo (Viterbese), Alesse (Astrea), Ferri (Ostiamare), Lombardo (Sora); Krasniqi (San Cesareo) 42'st Molinaro (Aprilia), Maola cap. (Aprilia), Mastrantonio (San Cesareo) 32'st Marchetti (Aprilia), Fraschetti (Ostiamare) 16'st Ferrari (Ostiamare); Senesi (Cynthia), Argento (Astrea). A disp: Deiana (Olbia), Avallone (Fondi), Giardino (Fondi), Trinca (Cynthia), Bartolomeo (Terracina), Trincia (Aprilia). All: Statuto
Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta
Assistenti di linea: Fabio Pappagallo e Mauro Dell'Olio di Molfetta
Rigori: Quattrotto gol (G), Navas gol (H), Maola gol (G), Salvato parato (H), Lombardo parato (G), Stajano gol (H), Marchetti parato (G), Molenda gol (H), Senesi gol (G), Esposito gol (H)
Ammoniti: Navas, Rizzo (H), Andriambelo, Mastrantonio, Krasniqi, Senesi (G)
Recupero: 0'+ 3'

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top