VTT TALSANO-VIBROTEK VOLLEY 1-3

La Vibrotek Volley conquista il derby con Talsano

I rossoblu intascano altri 3 punti importanti per la promozione
   Luisa Maurelli

19 Aprile 2015 - 20:49

Tempo di lettura: 2 minuti

La Vibrotek Volley si aggiudica l´incontro in casa VTT Talsano, conquistando il derby tutto tarantino. La partita si è portata subito molto sentita con la squadra sulla carta meno favorita quasi sempre in grado di mettere in campo orgoglio e determinazione riuscendo persino a strappare un set alla prima della classe. Nel primo parziale, dopo le prime fasi in cui le due squadre procedono di pari passo, la Vibrotek accelera, spara l´avversaria e si aggiudica la prima frazione di gioco.

Sembrerebbe tutto facile e persino la sfortuna arriva a penalizzare il Talsano: su un´azione a muro durante il secondo set si infortuna il palleggiatore, Gianluca D´amicis, e non avendo sostituti di ruolo in panchina si deve improvvisare palleggiatore l´opposto Giosa, a sua volta sostituito da Francesco Lella. Incredibilmente a questo punto la partita cambia fisionomia con la squadra di casa che, con orgoglio e determinazione, lotta su ogni palla e riesce a mettere in difficoltà i ragazzi di coach Narracci arrivando a contendersi il set ai vantaggi.

Alla fine però la Vibrotek riesce a prevalere ed a conquistare anche il secondo parziale. Si comincia a capire che la partita riserverà tantissime altre sorprese e in effetti nel terzo set il Talsano riesce a prendere un leggero margine di vantaggio che conserva sino quasi alla fine quando la Vibrotek, con una serie di azioni di buon livello tecnico, raggiunge l´avversario sul punteggio di 22 pari. Sulla battuta della Vibrotek e attacco del Talsano, l´arbitro fischia un fallo in favore della Vibrotek scatenando la reazione del Talsano che protesta con forza tanto da costringere l´arbitro ad estrarre il cartellino rosso. Come da regolamento alla Vibrotek viene assegnato un altro punto e si va sul punteggio di 22 a 24 per gli ospiti. Sembra oramai segnato l´esito della gara ma incredibilmente la squadra di Narracci riesce a farsi raggiungere e superare dalla formazione di casa. Meritatamente la squadra del Talsano riapre la partita con il tecnico rossoblu visibilmente contrariato per come i suoi ragazzi abbiano gestito le fasi finali del set. Parte di slancio la Vibrotek all´inizio del quarto parziale, decisa a chiudere la partita ed incamerare altri tre punti determinanti per la promozione. Nell´altra metà campo, cedono di colpo i padroni di casa che non riescono più ad opporsi ai colpi di Taurisano e compagni che chiudono facilmente il set e la partita.

Soddisfatto il presidente Antonio Di Giuseppe che a fine gara ha condiviso la grande gioia dei ragazzi "con la consapevolezza di aver raggiunto un risultato all´inizio della stagione assolutamente non messo in preventivo: la promozione alla serie superiore. Domenica prossima in casa a Leporano, sono previsti grandi festeggiamenti".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top