TOMA CARBURANTI-VIBROTEK VOLLEY 1-3

Vibrotek Volley inarrestabile contro Ruffano

I rossoblu si impongono e mantengono inalterata la classifica
   Luisa Maurelli

29 Marzo 2015 - 21:25

Tempo di lettura: 5 minuti

Ancora tre punti nel carniere della Vibrotek Volley che in casa della Toma Carburanti Ruffano, vince ai danni di un avversario agguerrito e poco arrendevole. Gli atleti allenati da Gianni Narracci mostrano ancora una volta superiorità di carattere e compattezza del gruppo, riuscendo a recuperare qualche errore ed un po´ di tensione ed imponendosi con determinazione e lucidità.

Inizio gara misurato per la Vibrotek che affida a Taurisano (autore dei primi 3 punti rossoblu), Colletta e Pagano l´impostazione del set. Le due formazioni procedono punto a punto sino al lieve vantaggio dei padroni di casa, che induce coach Narracci a chiedere il discrezionale (11-9). Al rientro la situazione non migliora ed i salentini allungano le distanze sino a quando prima Valerio Amato e poi Alessandro Pagano provano a limitae i danni (15-14). Troppo presto perché il Ruffano demorda ed infatti recupera due punti di vantaggio. Incalzano i rossoblu con Basile e Taurisano, Colletta conquista la parità ed Amato supera (19-20). L´errore in battuta della Vibrotek regala alla Toma Carburanti che aggiunge un punto e passa in vantaggio (22-21). Gianni Narracci richiama i suoi che al rientro in campo con velocità meticolosa pareggiano con Amato, superano con Basile e conquistano il set con Pagano.

La prima frazione di gioco permette alle due squadre di prendere confidenza con il campo ed inquadrare l´avversario. Combattono e vincono i rossoblu che, fortemente motivati, mostrano concentrazione e lucidità necessarie a recuperare lo svantaggio di punteggio.

Parte di slancio la Vibrotek che, all´inizio del secondo set, con Monaco che segna direttamente dalla battuta e Colletta che aumenta le distanze, si porta subito in netto vantaggio (0-3). Dopo un attimo di smarrimento, Ruffano comincia a recuperare (5 pari) e solo l´intervento di Amato e Taurisano ridefinisce le distanze (6-10). Recuperano terreno i padroni di casa e sul punteggio di 9-11, il tecnico rossoblu richiama i suoi. Al rientro è Francesco Basile che avvia il tentativo di fuga della Vibrotek, seguito da Amato e poi Monaco direttamente dalla battuta. La Toma Carburanti non si lascia sopraffare, anzi raggiunge e supera gli avversari e coach Narracci prima chiede il discrezionale (18-17) e poi effettua alcuni cambi: entrano Liotino, Piscitelli e Marciante. Nulla sembra fermare l´avanzata dei salentini (22-17), mentre i rossoblu provano a recuperare. Tempo per la squadra di casa (22-20) che al rientro in campo concede solo un punto agli avversari e poi si precipita a chiudere il set.

Ancora una partenza sostenuta per la Vibrotek che si porta subito in vantaggio all´inizio del terzo set con Valerio Amato (1- 4). Ruffano recupera ed incalza, inaugurando un ritmo serratissimo tra le due formazioni che porcedono punto a punto. I rossoblu atterrano punti e regalano equamente condizionati da una leggera tensione, sino ad una sterzata positiva che permette un leggero ma importante vantaggio (18-21). Tempo per il Ruffano sul punteggio di 20-23 e recupero immediato al rientro in campo. Gianni Narracci richiama i suoi interrompendo la ripresa avversaria (23-24) e tanto basta ai rossoblu per tornare in campo e conquistare il set a firma di Alessio Taurisano. Parziale di gioco sofferto a causa di un po´ di nervosismo che, comunque, non appanna l´ottima prestazione dei rossoblu. L´ace di Basile segna l´avvio del quarto set che sembra destinato al solito ritmo serrato. Sul vantaggio dei rossoblu (3-5) il tecnico salentino chiede il discrezionale. Al rientro in campo solo un passo in avanti per i padroni di casa, mentre la Vibrotek aumenta le distanze con Amato, Basile e Pagano (4-9).

Il secondo arbitro corregge il punteggio 7-9 (invece che 6-10) e subito Pagano riconquista il punto tolto! Allunga la Vibrotek (8-12), ma Ruffano non si arrende e riesce ancora a recuperare. Segnano Taurisano e Colletta (che rimedia anche il cartellino giallo per aver esultato di fronte all´avversario). Procedono spediti i rossoblu che distanziano i padroni di casa (14-19), richiamati prontamente dal proprio tecnico. Sul punteggio di 16-21 Gianni Narracci chiede il discrezionale e rimanda i suoi in campo rinvigoriti. Subito a segno Basile e Taurisano e nuovamente in campo Marciante (18-23). Ancora attimi di suspance con Ruffano che rosicchia un punto, mentre Taurisano ancora una volta spinge i suoi verso la vittoria siglata da Gianmarco Colletta.

Un´altra bella prova della Vibrotek Volley che a tratti soffre e si lascia distrarre da un po´ di nervosismo, ma recupera agevolmente lucidità, mostrando maturità e carattere. Concentrati anche nei momenti più difficili e tanto determinati, i rossoblu conquistano, ai danni del Ruffano, un´altra importante vittoria che mantiene inalterato il distacco di tre lunghezze dalla diretta inseguitrice Martano (vittoriosa con la Pallavolo Gioia). Grande entusiasmo al termine della partita e meritati festeggiamenti per i rossoblu da parte dei tantissimi tifosi venuti a sostenere la squadra.

Pausa di campionato per le festività pasquali nel prossimo fine settimana, e spazio per la Final Four di Coppa Puglia. La Vibrotek Volley sarà a Cerignola sabato 4 aprile protagonista dell´evento. Appuntamento in mattinata con le semifinali e nel pomeriggio con la finale tra le vincitrici degli incontri tra Iposea Udas-Matervolley Castellana e Isolresine Edilizie Asem-Vibrotek Volley.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top