CASA EURO-ISERNIA

Per la Casa Euro Taranto voglia di riscatto contro Isernia

Leale, 'Dobbiamo essere pronti a chiudere bene la stagione'
   Redazione MRB.it

14 Marzo 2015 - 13:10

Tempo di lettura: 3 minuti

“Vogliamo finire nel migliore dei modi. Abbiamo la necessità di farci trovare pronti più mentalmente che fisicamente”. Così coach Leale presenta il finale di campionato della Casa Euro Basket Taranto che dopo la sosta torna in campo per la 22sima giornata del girone D di Serie B affrontando al PalaMazzola, domenica alle ore 18, il Globo Isernia.

Sarà una sfida tra penultima, i molisani, e gli ionici terz’ultimi ed in serie negativa dalla seconda di ritorno quando riuscirono a battere in casa il fanalino di coda Francavilla. Inutile tornare su una stagione balorda, Salerno e Potì out, e vari acciacchi che hanno colpito un po’ tutti a rotazione. Il tecnico rossoblu ha rivisto a Martina, nel derby, l’ennesima dimostrazione di cuore e grinta di cui il Cus Jonico è sempre stato capace anche nelle difficoltà e nelle partite perse: “Ovviamente le sconfitte non danno morale ma eravamo consapevoli delle difficoltà che si nascondevano nel Campionato di quest’anno. Squadra giovanissima è sinonimo di inesperienza ma anche di voglia di fare, continuiamo a lavorare per migliorare le intese del gruppo per il rush finale”.

Ed allora una miniserie di 5 gare alla fine della regular season per migliorare, la classifica, e migliorarsi, come gruppo. Si parte dal match con Isernia che all’andata, ancora a zero punti, sorprese Casa Euro. Un qualcosa che coach Leale non vuole si ripeta: “Isernia all’andata (dove giocammo senza Tabbi) ci ha sorpreso attaccandoci da subito con elevata intensità offensiva e difensiva, in effetti gli abbiamo sofferti e non siamo quasi mai riusciti a cambiare i ritmi della partita ma domenica sarà un’altra gara. Abbiamo il dente avvelenato e voglia di dimostrare che abbiamo ancora tanta fame, il progetto è sano e credo sia giusto continuare a sostenere questi ragazzi soprattutto nelle difficoltà”.

Nel derby, giocato punto a punto fino all’ultimo suono della sirena, ha fatto il suo esordio nel pacchetto cussino anche quel Rocco Mavelli che potrebbe rappresentare nuova linfa nel finale di stagione. “Si tratta di un ’94 a cui bisogna dare il tempo di inserirsi, è stato lanciato in questa nuova dimensione dopo aver avuto un periodo di fermo sportivo, il ragazzo è volenteroso ed ha avuto un buon impatto nella sua prima partita contro Martina”.

Chiosa conclusiva sulle finali regionali under 19 che il Cus Jonico ha avuto l’onore e l’onere di organizzare al PalaMazzola a partire da lunedì 23 marzo fino a mercoledì 25 con gare di quarti, semifinale e finale a ingresso gratuito. Un doppio onore per Leale che guiderà la Virtus Taranto contro le altre migliori 7 della Puglia: “I ragazzi stanno dimostrando dei grandi e continui progressi tecnici e mentali e sono contento che le Finali si giocheranno al Palamazzola. Sarà una bella manifestazione e l’occasione per continuare a confrontarci con altre realtà”.
Ma prima bisogna tornare a vincere con la prima squadra. Palla a due con Isernia alle ore 18 al PalaMazzola, ingresso da via Venezia. Arbitri del match: Nicola Mancini di Caserta e Biagio Napolitano di Acerra (NA).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top