ITALCAVE-MONTESILVANO 3-0

Battuto Montesilvano, il Real Statte vince la Coppa Italia

Marzella, 'Il successo di tutti, il trofeo per Pasquale Caramia'
   Ufficio Stampa Real Statte

01 Marzo 2015 - 19:34

Tempo di lettura: 4 minuti

Ha vinto l’Italcave Real Statte, è campione d’Italia, di quella coppa Italia che mancava dal 2011. La squadra di Tony Marzella torna sul tetto d’Italia con una prestazione magistrale contro il Montesilvano. Tre a zero ma partita praticamente in mano alle rossoblù, in maglia gialla, che giocano una gara bellissima. Nicoletti ancora una volta si sacrifica in difesa, dove torna anche Pedace. Di Sanchez, Dalla Villa e Azevedo i gol portano l’Italcave a vincere una coppa straordinaria. Ma tutte le giocatrici sono protagoniste di questo successo. Già perché le tarantine si erano presentate imbattute alla competizione di Pescara e così tornano a casa. Il titolo è importante anche per l’intera provincia di Taranto che torna sul tetto d’Italia dopo che, a livello di club, un titolo mancava dal 2011-2012 quando il Cras vinse nel basket femminile coppa Italia e Scudetto. Ora l’Italcave Real Statte ha vinto l’undicesimo titolo rimarcando il primato nel futsal femminile italiano. L’Italcave Real Statte era e, oggi, lo è ancor di più, il club più titolato d’Italia.

IL MATCH Marzella ricomincia con lo stesso quintetto di partenza ossia Margarito, Dalla Villa, Sanchez, Azevedo e Nicoletti. Nelle 12 questa volta c’è Pedace, non Marangione per un problema al ginocchio prima dell’inizio della gara. Il Montesilvano con Ghanfili, Iturriaga, Amparo, Bruna Borges e Guidotti. Prima azione al quarto con Nicoletti e serve centralmente Sanchez, piatto parato da Ghanfili. Il Montesilvano pressa l’Italcave che prova a manovrare ma ha difficoltà ad uscire. Marzella devide di inserire allora Bianco per Sanchez. Risposta Montesivano con D’Incecco che con un pallonetto prova a beffare Margarito, palla deviata in corner dall’estremo ionico. Controrisposta con gol: Sanchez rientra dopo un problema al volto e arriva come un fulmine all’interno dell’area beffando Ghanfili sotto le gambe. Al quindicesimo Iturriaga ha lo spazio per tirare di sinistro ma il suo tiro si stampa sulla traversa e torna in campo. Prova a schiodare il punteggio Dalla Villa al diciassettesima ma il suo diagonale di di estern destro termina fuori. Nella ripresa il Montesilvano inizia con la voglia di impattare il punteggio: Iturriaga ci prova dal limite sinistro dell’area, Margarito si rifugia in angolo alzando la traiettoria della sfera. Risposta Statte con gol: azione insistita di Dalla Villa che supera un’avversaria e riesce a toccare piano sotto le gambe di Ghanfili. Il Montesilvano si getta in avanti al settimo con Amparo che però trova Margarito presente. Stesse protagoniste al quindicesimo con la stessa evoluzione. Salvatore rischia il portiere di movimento ma la gara resta nelle mani dell’Italcave Real Statte che a quattro secondi dalla fine insacca la rete del 3-0 con Azevedo. E’ festa, è coppa. L’Italcave Real Statte è campione.

MARZELLA: ‘IL SUCCESSO DI TUTTI. IL TROFEO E’ PER PASQUALE CARAMIA’
Tony Marzella è raggiante e commosso. L’Italcave torna sul tetto d’Italia. Questa l’opinione del tecnico campione per la dodicesima volta nella sua storia, 11 con il Real e 1 con la rappresentativa regionale pugliese. “Sono felicissimo per questo ennesimo titolo vinto. Il futsal in rosa in Italia sta crescendo a dismisura ma noi siamo ancora qua! Le ragazze sono state straordinaria, come è stato straordinario tutto lo staff tecnico e dirigenziale. Questa coppa è di tutti, di chi ha giocato anche un solo secondo o chi, comunque, non ha potuto prendere gara a questa gara perché la famiglia dell’Italcave Real Statte ha costruito questa vittoria in sette mesi di duro lavoro e questo successo è merito di tutti quanti. E’ dovero da parte mia fare i complimenti al Montesilvano e al suo tecnico nonché mia amica Francesca Salvatore. E’ stata una finale bellissima, lottata dal primo all’ultimo secondo tra due squadre che hanno scritto la storia del futsal italiano femminile”. Il tecnico pluridecorato d’Italia così continua con una dedica speciale. “Io, insieme a tutte le ragazze, dedichiamo questa importantissima coppa al nostro presidente Pasquale Caramia. Ha creduto in noi in questi 4 anni e ci ha dato la possibilità di alzare questo trofeo”.

ITALCAVE REAL STATTE-MONTESILVANO 3-0 (primo tempo 1-0)
MARCATRICI: pt 9’ 45’’ Sanchez; st 3’ 24’’ Dalla Villa, 19’ 56’’ Azevedo
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra; Russo, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Dalla Villa, Azevedo, Caramia. All Marzella
MONTESILVANO: Ghanfili, Iturriaga, Amparo, Bruna Borges, D'Incecco, Di Pietro, Reyes, Brandolini, Di Turi, Guidotti, Bellucci, Troiano. All. Salvatore
ARBITRI: Simonetta Romanello (Padova), Alessadra Carradori (Roma 1)
CRONO: Emanuele Roscini (Fogligno)
AMMONITE: Bellucci, Amparo, Guidotti, Nicoletti.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top