DEFLORIO TARANTO - U15

La Deflorio Taranto U15 conquista la nona vittoria

La squadra tarantina passa a San Vito dei Normanni
   Fabrizio Di Leo

30 Gennaio 2015 - 14:49

Tempo di lettura: 3 minuti

La De Florio, vincendo a San Vito, rimane al primo posto ed inanella la nona vittoria consecutiva. Nella città brindisina, Palagiano iniziava l'incontro schierando Zoa, Dimitri, Presta, Fanelli e Giudice. La squadra di casa, priva già dall'inizio stagione del tecnico, scendeva in campo con il capitano Petrosillo, Scilleri, Mariella D'Agnano, Marika D'Agnano, e De Falco.

Nella prima frazione, mentre le locali cercavano di prendere le misure alle ospiti, il quintetto rossoblu, sorprendeva le locali con apertura in velocità dalle fasce che tagliavano la difesa sanvitese, consentendo che le incursioni di Giudice, risultassero decisive per creare il primo vuoto nel punteggio. Al primo mini intervallo, la freddezza ospite contrapposta alla frenesia delle padrone di casa, determinava il punteggio di 32 a 16 per la De Florio e le ragazze locali toccavano con mano la difficoltà di contrastare la capolista.

Nel secondo periodo, la De Florio, ripartiva da dove si era concluso il primo segmento di partita, ovvero dal gioco di anticipo e aperture in contropiede, ardue da contrastare. Piano (16), Giudice (31) e Presta, confezionavano l'abito del successo, permettendo alle rossoblu di andare, all'intervallo lungo, in vantaggio di 29 punti (51 a 22). La pausa era sfruttata molto dalle ragazze del Basket School, per cercare qualche soluzione per impedire all'arciere Giudice di colpire in modo massiccio, ma Palagiano, nel frattempo, si cautelava con una tattica più guardinga, ma fruttuosa, per le incursioni create.

Alla ripresa del gioco, le tarantine innestavano una marcia superiore alle locali, soprattutto con Giudice, Zoa (14) e Dimitri, brave a controllare il match che avrebbe potuto riaprirsi in qualsiasi momento. De Falco per il Basket School, forte della vena realizzativa (alla fine erano 39 i punti nel carniere), teneva su le sue compagne e nemmeno le sporadiche incursioni di Mariella D'Agnano (8) servivano ad avvicinarsi più di tanto. All'ultimo mini intervallo, con la gara andata in archivio e 36 punti di vantaggio (72 a 36), la curiosità era se le ragazze ospiti avessero voglia di demolire la squadra di casa oppure volessero controllare il match. La formazione tarantina si limitava al controllo del match, ma soprattutto ad incamerare due preziosissimi punti, che consentivano agli ospiti di vincere di 40 (88 a 48) la gara forse decisiva per il campionato.

Il dopo match, di moderata soddisfazione da parte ospite, ma col pensiero già all'incontro casalingo del 5 febbraio, contro l'Endas, utile a mantenere il distacco dalle inseguitrici; sulla sponda del san Vito, amarezza per non essere riusciti a recuperare più punti rispetto alle rossoblu, ma convinzione che già aver dato fastidio possa essere stato un vanto.

Basket Ball School San Vito - De Florio Taranto 48 - 88 ( 16 - 32, 6 - 19) (1° tempo 22 - 51)(14 - 21, 12 - 16)(2° tempo 26 - 37)
San Vito: Scilleri 1, Ruggiero, Anglani, Attorre, Marika D'Agnano, Petrosillo, Morleo, Mariella D'Agnano 8, De Falco 39.
De Florio: De Tommaso, Zoa 14, Alfieri 3, Cigliola 2, Piano 18, Salentino, Dimitri 8, Lanza, Presta 6, Fanelli 6, Giudice 31. (All. Fabio Palagiano)
Arbitri: Perrucci e Solimeo di Mesagne (Brindisi)

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top