PALERMO-CASA EURO

La Casa Euro Taranto in casa del Palermo senza paura

Leale sulle assenze, 'Aumenteremo i minuti dei nostri under'
   Redazione MRB.it

24 Gennaio 2015 - 13:17

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica in terra sicula per la Casa Euro Basket Taranto che per la sedicesima giornata del campionato di Serie B, girone D, va a fare visita alla Nuova Aquila Palermo. Una partita insidiosa per i ragazzi di coach Leale che affronteranno una delle più dirette inseguitrici della capolista in solitario Agropoli, privi di capitan Potì e molto probabilmente di Georgi Sirakov che, rientrato da un paio di partite a questa parte ha riaccusato dei problemi muscolari che potrebbero consigliarne un altro stop forzato.

“Vuol dire che daremo minuti ai nostri under, non abbiamo alternative”. Si consola così coach Leale, oramai abituato a fare di necessità virtù, alla partenza per il capoluogo siciliano. Mentre in settimana il pivot, Alessandro Tabbi, gran protagonista del ritorno alla vittoria contro Francavilla, in vista di Palermo ha dichiarato: “Sarà una gara molto ostica, loro sono in alto in classifica ed avranno il dente avvelenato dopo lo scivolone di Mola. Ma noi andremo lì a fare la nostra partita. All’andata, in casa, abbiamo dimostrato di poter reggere il confronto, ce la siamo giocata punto a punto e cercheremo di fare lo stesso anche in Sicilia, a casa loro”.

All’andata, al PalaMazzola, Casa Euro Taranto ha infatti rischiato il colpaccio contro una formazione che seppur ancora a inizio campionato era già accreditata per la lotta al salto di categoria. Finì 63-68 per i siciliani di coach Marletta che la vinsero proprio negli ultimi possessi dopo che il Cus Jonico era tornato a -1 e palla in mano a 29” dal suono dell’ultima sirena sprecando il canestro del possibile sorpasso “vittoria”. Da sottolineare la sportività del terzo tempo tra le due società ribadita anche a parole nei giorni successivi. Un’ospitalità che il club del presidente Cosenza è certo di trovare anche in Trinacria.

Il PalaMangano di Palermo, finalmente riaperto durante le festività, sarà ribollente: il pubblico isolano proverà a diventare ancora una volta un fattore trascinante per un collettivo di qualità, ottimamente assemblato in estate con esterni realizzatori (Nelson Rizzitiello, Matteo Gottini), lunghi combattivi e con buona mano (Michele Giovanatto, Riccardo Antonelli), guidati dal playmaker materano Daniele Merletto. Palla a due alle ore 18 in via Ugo Perricone Engel, 13 a Palermo. Arbitri del match: Andrea Giacalone di Erice (Tp) e Dario Lombardo di Trapani.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top