CASA EURO-BK FRANCAVILLA

Per il Cus risultato obbligato con Francavilla

Leale chiede massima concentrazione contro l'ultima della classe
   Redazione MRB.it

17 Gennaio 2015 - 13:49

Tempo di lettura: 2 minuti

Verrebbe da dire “obbligata a vincere” per la Casa Euro Basket Taranto che domenica alle ore 18 al PalaMazzola ospiterà il fanalino di coda Basket Francavilla. Eppure c’è un ricordo che aiuta i ragazzi di coach Leale a tenere alta la tensione. Riporta ad un paio di mesi fa, la trasferta di Isernia con l’allora ultima della classe ancora a zero punti. Ricordando quella partita, le 4 sconfitte di fila in striscia, purtroppo ancora aperta, devono spronare ancor di più i rossoblu a dare il massimo per regalare ai tarantini la ritrovata vittoria e due punti importanti per la classifica.

“Come dico spesso Francavilla è una gara da vincere così come le sono tutte nessuna esclusa, ogni domenica si va in campo per vincere e così sarà domenica” dice coach Leale che poi solleticato sul momento difficile della squadra aggiunge: “La squadra continua a lavorare per crescere. Abbiamo avuto qualche problemino in settimana a causa della mancanza degli under impegnati in promozione per il recupero di una gara ma al di là di quello si lavora alacremente. Nelle sconfitte posso dire che abbiamo sempre lottato fino all’ultima palla e non ci sono problemi di sicurezza o lucidità ma a volte solo di inesperienza. Nelle valutazioni bisogna sempre vedere anche il tasso tecnico e di esperienza degli avversari”. Non ci sono grosse novità dall’infermeria dove continua il lavoro differenziato per capitan Potì mentre Sirakov è già tornato domenica scorsa a Maddaloni dando ampie garanzie con i suoi 28 punti all’attivo.

Dopo due trasferte di fila il Cus Jonico torna a giocare in casa, al PalaMazzola, ed allora il tecnico rossoblu chiama a raccolta il tifo: “È chiaro che in casa vogliamo sempre fare bella figura e abbiamo una voglia matta di sorridere insieme ai nostri tifosi che mi auspico diventino sempre più numerosi sposando in pieno il nostro progetto giovani condiviso da tutti società e sponsor. Ancora una volta regaliamo un giocatore agli avversari ma il gruppo è solido e non molla abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”.

Reduce dalla “scoppola” contro la capolista Agropoli, Francavilla Basket sta facendo i conti, previsti, con la giovane età del roster. In casa biancazzurra si spera sicuramente in una seconda parte di campionato migliore rispetto alla prima con l’intenzione di conseguire risultati migliori che consentano di abbandonare l’ultima posizione in classifica. Palla a due alle ore 18 di domenica al PalaMazzola. Arbitri: Mirko Moreno di Franco di Siziano (Pv) ed Elena Colazzo di Milano (Mi).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top