NUOTO

Domenica Meeting 'Trofeo di Natale' in via Rigliaco

Natale da vivere tutto sugli allori per la Meridiana Nuoto Taranto
   Redazione MRB.it

18 Dicembre 2014 - 14:54

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà un Natale da vivere tutto sugli allori per la ASD Meridiana Nuoto Taranto. La società di Romolo Mancinelli, infatti, festeggia con la società affiliata FIMCO Sport gli importantissimi risultati ottenuti nel trofeo Irione, giunto alla sesta edizione, in un classico appuntamento che accompagna gli amanti del nuoto alle festività natalizie. La società tarantina si è distinta soprattutto nelle gare delle categorie Esordienti A ed Esordienti B (nati dal 2002 al 2005), dando con i propri risultati una spinta fondamentale al successo della FIMCO nella kermesse svoltasi nella piscina Nadir di Putignano e dedicata all'ex presidente della FIN Puglia.

Tanti gli atleti andati a medaglia per gli ionici: per gli Esordienti B al collo di Alessandra Saponara l'oro nei 50 farfalla, l'argento dei 50 SL e il bronzo nei 100 misti e nella staffetta mista 4x50. Lorenzo Ragone ha portato a casa gli ori nei 50 SL, i 100 misti, i 50 farfalla e nella staffetta mista 4x50 ricevendo anche un riconoscimento speciale nella classifica generale chiusa, ovviamente, al primo posto. Per Giulio Marturano ed Emanuela D'Ambrogio un oro e un bronzo rispettiamente nei 50 farfalla e nella staffetta 4x50 mista. Non da meno gli Esordienti A che con Arianna Ficocelli portano a casa un argento nei 100 rana e un oro nella staffetta mista 4x100, con Giordana Panno un argento nei 100 dorso e un oro nella staffetta 4x100 mista, con Cristiana Gentile un oro nei 100 delfino, mentre un oro e due argenti nelle staffette miste 4x100 sono andati a Fabiana D'Ambrogio, Alessandro Basile e Francesco Mancini. Sicuramente un mese di dicembre da ricordare, quindi, iniziato con i grandi successi dell'Immacolata ai regionali indoor di Modugno dove la FIMCO Sport ha trionfato ancora. E domenica 21 dicembre i talenti del nuoto pugliese saranno di scena nuovamente a Taranto, in casa ASD Meridiana Nuoto Taranto.

In via rigliaco 1, infatti, è in programma il Meeting di Taranto, appuntamento fondamentale in previsione della prestigiosa Coppa Brema del 23, fase regionale del Campionato Italiano a Squadre. Per la società Tarantina le prove generali in vista del grande appuntamento del 14 e 15 febbraio quando Taranto ripeterà la grandissima esperienza del Meridiana Cup: "Abbiamo intrapreso una strada che non vogliamo abbandonare - commenta Romolo Mancinelli, allenatore della squadra agonistica Meridiana Nuoto Taranto - ossia quello di portare nella nostra città il grande nuoto. Gli ultimi risultati ci confermano come la qualità dei nostri atleti sia di assoluto livello e per questo meriti il più ampio respiro. Domenica sarà un grandissimo successo. Porteremo in vasca il meglio del nuoto regionale e non solo per fare a noi della Meridiana e all'intera comunità sportiva tarantina il miglior regalo di Natale".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top